Hybrid Event: ESH Annual Meeting 2019
La European Society of Hypertension ha individuato come una delle priorità la diffusione dei propri contenuti anche in mercati extraeuropei, mettendoli a disposizione tramite innovativi mezzi di comunicazione digitale.
Grazie al contributo degli sponsor è stato possibile realizzare il primo Hybrid Event dell’ESH, con un pubblico reale in sala a Milano e un pubblico virtuale online che ha avuto accesso ad una Web TV con 3 canali in 3 differenti lingue: inglese, cinese e russo.
Con la collaborazione di AIM Group e di sponsor dell’evento, abbiamo progettato una soluzione tecnologica completa che ha permesso la fruizione di specifiche sessioni del congresso oltre che ai partecipanti in sede, anche a più di 3700 partecipanti online da Europa, Cina, Russia e altri paesi.
Obiettivo del progetto
L’obiettivo era quello di offrire l’opportunità di raggiungere nuovi mercati diffondendo i contenuti scientifici dell’European Society of Hypertension, con metodi di comunicazione digitale innovativa.
La soluzione offerta
Il risultato
Gli sponsor hanno raggiunto un pubblico più vasto, superando i limiti fisici dell'evento, allargando la portata della comunicazione con un contenimento dei costi.
La platea raggiunta dai simposi è aumentata soprattutto nei nuovi mercati di interesse quali Russia e Cina grazie alla traduzione simultanea multicanale.
La diretta streaming ha portato a numeri record, con un totale che supera di 10 volte i partecipanti effettivi presenti. 3700 accessi online (70% via app congressuale) oltre i 350 fisicamente presenti in sala.
Il sistema di tracciamento della piattaforma online ha fornito dati eccellenti su una vasta gamma di parametri, tra cui: abitudini dello spettatore, scelte, preferenze, tempo impiegato, ecc.
Gli strumenti messi a disposizione hanno fornito un'ottima opportunità per pubblicizzare il prossimo congresso a nuovi pubblici.